TERMINI E CONDIZIONI  DI  VENDITA

Titolare del sito di vendita CARLA POSITANO è Carla Positano, con sede legale in Via del Torraccio 236, 00133 Roma, Codice Fiscale PSTCRL64H52H501S, P.IVA 13976131006, iscrizione Rea RM-1493852.

Per qualunque problema legato alle modalità di acquisto o alla merce potete utilizzare il Form di contatto.

I prezzi sono comprensivi di IVA, a cui va aggiunto il costo delle spese di spedizione. La fattura viene inviata solo se richiesta, come previsto dalla legge per le vendite online, via e-mail insieme all’ordine.

Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati con diverse modalità, tutte caratterizzate da elevati standard di sicurezza e di tutela dell’acquirente:

  • PAGAMENTO IN CONTANTI: da scegliere al momento del checkout solo per ritiri in sede, Via del Torraccio 236, 00133 Roma (Il ritiro con il relativo pagamento dovrà avvenire entro 48 ore dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltre questa scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.
  • PAYPAL (senza costi aggiuntivi): da scegliere al momento del checkout;
  • CARTA DI CREDITO (senza costi aggiuntivi): anche carte prepagate, da scegliere al momento del checkout;
  • BONIFICO BANCARIO (modalità e costi legati al proprio fornitore del servizio): il pagamento dovrà avvenire entro 48 ore dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltre questa scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. L’ordine sarà evaso solo ad accredito avvenuto;
    • BENEFICIARIO: POSITANO CARLA
    • IBAN: IT72L0301503200000005665924
    • CAUSALE: cognome, nome e numero d’ordine.

Spedizione

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere entro due giorni dalla data dell’ordine:

il costo fisso della spedizione è di € 7,80. La spedizione è gratuita per importi di ordine singolo pari o superiori a € 80,00 al netto di sconti o promozioni. Consegna in 2/4 giorni lavorativi.

Ritira di persona

E’ possibile ritirare la merce ordinata direttamente in magazzino (Via del Torraccio 236, 00133 Roma). E’ preferibile indicare nelle note dell’ordine il giorno e l’orario indicativi in cui si intende ritirare e un recapito telefonico. In questo caso non dovrete pagare le spese di spedizione (Ritira di persona sul modulo di acquisto).

Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, garantito dal decreto legislativo 185/99, scrivete entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco a info@carlapositano.com specificando il numero d’ordine. La merce dovrà essere spedita a vostre spese tramite raccomandata e dovrà essere intatta nella sua confezione (non si accettano in alcun modo matasse e gomitoli iniziati e/o senza fascetta). Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento vi verrà riaccreditato il costo della merce (no spese di spedizione).

La merce andrà spedita a Carla Positano, Via del Torraccio 236, 00133 Roma

Privacy

Il sito si avvale dei diritti riconosciuti ai cittadini italiani ed europei dagli articoli 4 (2° comma) e 21 della Costituzione italiana e dall’art. 10 della Cedu – Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.

A seguito dell’entrata in vigore il 25 maggio 2018 del EU 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – ricordiamo che utilizziamo i vostri dati personali (nome e indirizzo e-mail) esclusivamente per l’invio di informazioni anche di incontri culturali che rientrano nella sfera del nostro lavoro di comunicazione.

Se desiderate continuare a riceverle non dovete fare nulla, continuerò a mandarvi le informazioni.

Si ribadisce che:

– gli indirizzi mail presenti nell’archivio provengono  da elenchi di pubblico dominio e anche da contatti personali: “il consenso non è richiesto quando il trattamento riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque” (art. 24, lettera c, del dlgs 196/2003 sulla privacy);
– i vostri dati non verranno ceduti a terzi;
– la raccolta dei dati è funzionale esclusivamente all’invio delle nostre comunicazioni;
– i dati sono trattati nel rispetto delle vigenti norme sulla riservatezza.
Ogni destinatario ha diritto di  “opposizione” (art. 7, punto 4, del dlgs 196/2003) e può essere pertanto cancellato dalla mailing list in qualsiasi momento, anche in futuro: in tal caso deve segnalare tale volontà, scrivendo CANCELLAMI a info@carlapositano.com e  precisando l’indirizzo da rimuovere con procedura immediata.