Generico

Abilmente, Carla e i Magliuomini: tre demo colorate

Un saluto alle visitatrici e ai visitatori del blog di Carla Positano, mi presento: sono Lia Adornato e, di norma, scrivo sul blog dei Magliuomini e maglia-collaboro con le riviste “Le idee di Susanna” e “Susanna solo maglia”. Un grazie di cuore a Carla per l’ospitalità, e non è la sola cosa per cui le devo essere riconoscente!

Ma andiamo con ordine. Sicuramente conosci la fiera Abilmente, che si declina in due appuntamenti, Roma (https://www.abilmente.org/it/roma) e Vicenza (https://www.abilmente.org/it/vicenza). In questa e in altre occasioni Carla ha partecipato come apprezzata dimostratrice nelle iniziative Magliuomini; io l’ho conosciuta personalmente al Magliuomoraduno di Firenze, dove spiegava come utilizzare i ferri circolari nel procedere contemporaneamente con entrambe le maniche di un solo capo. Non so tu, ma io dopo vent’anni di maglia generica e due di maglia ufficiale per l’editoria, ho dolorosamente compreso che la salvezza sta nella semplificazione dei processi lunghi e noiosi.

Anche quest’anno i Magliuomini in generale, e Carla in particolare, saranno presenti ad Abilmente con moltissime demo interessanti; io personalmente sono qui per segnalare un mio articolo sul blog dei Magliuomini che ne presenta tre, tra cui anche quella di Carla. Mi auto-spoilero, la nostra amica si occuperà di fair isle, e la ringrazio ancora di aver accettato di concedermi un’intervista per questa occasione! Corri a leggere l’articolo, perché, oltre alle anticipazioni con foto delle tre demo più colorate (tutte molto golose, dal punto di vista di maglia e uncinetto), troverai le interviste di ben tre maestri Magliuomini: Luisa Baccellieri, Fabio Quarantotto e, ultima ma non meno importante, Carla Positano. Lasciati ispirare e vieni a trovarci, virtualmente o dal vivo!

Clicca qui e buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.