Generico

Cercasi tester

Quando realizzo un modello inizio sempre col disegnare l’immagine che ho in testa, per poi affrontare la lavorazione annotando tutto fin nei minimi dettagli, disfare anche più volte finché il risultato non è soddisfacente, scrivere le istruzioni, sviluppare le taglie. Tuttavia a questo punto sono ancora ben lontana dal poter pubblicare il modello perché manca  un’ultima importantissima fase di controllo: il modello deve essere testato in modo che chi lo acquista possa avere la certezza di lavorare senza problemi, speditamente e con la soddisfazione di un buon risultato.

Testare un modello significa affidarlo ad altre persone affinché lo realizzino per controllare che le istruzioni siano facilmente comprensibili, che non ci siano errori di scrittura, e che non sorgano problemi durante la lavorazione.  Bisogna lavorare concentrate verificando riga per riga e parola per parola. Il contatto col designer deve essere costante attraverso commenti e foto.  Se per gli scialli è abbastanza semplice trovare un’amica che si presti, per le maglie la cosa si fa difficile perché è necessario testare ogni taglia. Inoltre il lavoro deve essere consegnato entro un termine preciso, in genere 30 giorni.

Il risultato è che trovare delle tester affidabili non è affatto semplice, e spesso nei gruppi di maglia si leggono appelli disperati di designer che cercano tester. Per evitare di trovarmi in condizioni simili, con questo post invito quelle che tra voi sono interessate a collaborare con me per testare i miei modelli ad iscriversi inviando una mail a info@carlapositano.com, specificando cosa si preferirebbe testare, indicando la propria taglia e le proprie misure, in modo che quando sarà necessario potrò ricontattarle.

 

2 thoughts on “Cercasi tester

  1. Elisa Duci ha detto:

    Buona sera Carla

    mi sto specializzando in scialli asimmetrici e sto cercando nuovi stimoli per verificare se sono davvero in gamba….so che sono lontana anni luce, ma mi voglio mettere in gioco. Se ti va, posso darti un po del mio tempo, altrimenti non fa nulla
    Grazie
    Elisa Duci

    1. CARLA POSITANO ha detto:

      Ciao Elisa, per il momento sto prendendo le candidature, dovresti inviare una mail a info@carlapositano.com, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *